Baltic Porter

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Le Baltic Porter sono birre tradizionali dei paesi baltici, molto complesse, prodotte dopo l’importazione di birre come stout e porter. Le Baltic Porter sono anche note come Imperial Porter

IMPRESSIONI GENERALI: la Baltic Porter ha di solito gusti di malto che ricordano la Porter inglese e il torrefatto della Schwarzbier,  ma più alcolica. Birra molto complessa con gusti di frutta scura.
AROMA: ricca dolcezza di malto che spesso presenta sentori di caramello, toffee, frutta secca fino a tostato e o liquirizia. Presente un carattere di malto scuro che ricorda cioccolato, caffè o melassa. Nessun luppolo,molto morbida
ASPETTO: colore da ramato-rossiccio scuro a marrone scuro opaco, non nero. La schiuma è densa e persistente e di color marrone-rossiccio. Le versioni più scure possono essere opache.
GUSTO: ricca dolcezza di malto con un mix complesso di intensi esteri di frutta
secca e alcol. Ha un evidente pur delicato gusto di torrefatto simile alla Schwarzbier, che non giunge mai al bruciato. Appena secca con una nota di caffè o di liquirizia nel finale. Presenti nel finale le complessità del caramello, del toffee, della frutta secca, della melassa e/o della liquirizia. Cenni leggeri di ribes nero e frutti scuri. Amaro da medio-basso a medio, la luppolatura leggermente speziata varia da nulla a medio-bassa.
IN BOCCA: birra di solito a corpo pieno e morbida con un calore da alcol ben maturo. Carbonazione da media a medio-alta.

ABV: 6.5 – 9.5%
IBU: 20 – 40

Sfoglia la lista dei desideri

Baltic Porter

DANKO

3.60

TIPOLOGIA: BALTIC PORTER IBU 40 ABV 8% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: 50E50 NAZIONE: ITA

Baltic Porter

NUBIA

4.30

TIPOLOGIA: BALTIC PORTER IBU 22 ABV 6.2% FORMATO: 50cl BIRRIFICIO: ORSO VERDE NAZIONE: ITA

WhatsApp chat