Marzen

Visualizzazione di 1 risultato

Le Marzen sono birre lager ambrate a bassa fermentazione, di origine tedesca, leggermente più robuste. Come suggerisce il nome, le Marzen sono “birre di marzo”, che vengono lagerizzate in fredde cantine durante l’estate.

IMPRESSIONI GENERALI: lager ambrata tedesca elegante e morbida. Presenta gusti di malto puliti, ricchi e dal sentore di pane (tostato), con amaro limitato e finale secco che spinge a berne ancora.
AROMA: tipicamente ricco aroma di pane, anche tostato, con leggere note di crosta di pane. Fermentazione lager pulita e nessun aroma di luppolo.
ASPETTO: da arancio-ambrato a ramato-rossiccio intenso. Limpidezza brillante con schiuma persistente color crema.
GUSTO: gusto iniziale di malto con finale è moderatamente secco o secco. Maltosità ben distinta che spesso presenta profili di pane e di pane tostato. L’amaro è moderato e il gusto del luppolo varia da nullo a basso. Il luppolo conferisce buon equilibrio alla maltosità e il finale non appare dolce. Retrogusto maltoso con gusti eleganti e ricchi di malto.
IN BOCCA: corpo medio con struttura delicata e cremosa. Carbonazione media e pienamente attenuata senza essere dolce o stucchevole.

ABV: 5.8 – 6.3%
IBU: 18 – 24

3.15

TIPOLOGIA: RAUCHBIER / MARZEN IBU 30 ABV 5.1% FORMATO: 50cl BIRRIFICIO: BRAUEREI HELLER NAZIONE: GER

WhatsApp h 8-20