Doppelbock

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Le Doppelbock sono birre tipiche di Monaco, lager forti e ricche di gusti, di colore variabile tra il chiaro e lo scuro. Denominate doppel (doppio) dai consumatori tedeschi, spesso hanno nomi che terminano con -ator, in onore alla Salvator, la prima Doppelbock prodotta

IMPRESSIONI GENERALI: lager tedesca forte, ricca di gusti e molto maltata che può essere sia chiara che scura. Le versioni più chiare sono un po’ più luppolate e più secche.
AROMA: intenso aroma di malto. In teoria nessun aroma di luppolo anche
se è accettabile un limitato aroma di luppolo nobile nelle versioni chiare. Nelle versioni più scure può essere presente un leggerissimo aroma di cioccolato.
ASPETTO: colore da dorato intenso a marrone scuro. Le versioni più scure hanno spesso riflessi rubino. Schiuma abbondante, cremosa e persistente (colore bianco per le versioni chiare e crema per le varietà scure). .
GUSTO: molto ricco e maltato. Nelle versioni più scure è possibile un sentore di cioccolato, come alcuni fruttati derivati dai malti. C’è invariabilmente una sensazione di alcolico, vellutata e calda. Basso o nullo il gusto di luppolo (più accettabile nelle versioni chiare). L’amaro di luppolo varia da moderato a moderatamente basso.
IN BOCCA: corpo da medio pieno a pieno. Carbonazione da moderata a moderatamente bassa.Si percepisce il calore dell’alcol.

ABV: 7.0 – 10.0%
IBU: 16 – 26

Doppelbock

MALBOCK

3.40

TIPOLOGIA: DOPPELBOCK IBU nd ABV 6.2% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: BSM NAZIONE: ITA

-10%

Doppelbock

TAMAGNUN

3.65 3.30

TIPOLOGIA: DOPPELBOCK IBU nd ABV 8% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: CASCINA MOTTA NAZIONE: ITA

WhatsApp chat