British Strong Ale

Visualizzazione di 1 risultato

Le British Strong Ale includono una ampia tipologie di birre, associate dall’importante tenore alcolico. Questa categoria, non propriamente uno stile definito, include birre strong ale come le Strong Dark Mild, le Winter Warmer e le Burton Ale. Sono adatte a maturare a lungo. 

IMPRESSIONI GENERALI: birra di potenza alcolica rispettabile, tradizionalmente rifermentata in bottiglia e fatta maturare a lungo. Può avere un’ampia gamma di interpretazioni.
AROMA: dolce-maltato con esteri fruttati, spesso con una miscela complessa di frutta secca, caramello, nocciole, toffee e/o altri aromi di malti speciali. Gli aromi del luppolo possono variare molto ma tipicamente hanno note terrose, resinose e/o floreali. 
ASPETTO: colore da dorato intenso a bruno-rossiccio scuro. Schiuma da bassa a moderata di colore da crema a marrone-rossiccio e con media ritenzione.
GUSTO: carattere di malto da medio ad alto spesso con cioccolato, toffee o caramello. L’equilibrio è verso il malto ma può essere anche ben luppolato, con presenza moderata di esteri fruttati con frutta scura o frutta secca. Alcol evidente ma non dominante. 
IN BOCCA: corpo da medio a pieno, calore dell’alcol spesso evidente e carbonazione da bassa a moderata. 

ABV: 5.5 – 8.0%
IBU: 30 – 60

British Strong Ale

ARTIGIANALE

4.10

TIPOLOGIA: STRONG ALE IBU nd ABV 6.3% FORMATO: 37,5cl BIRRIFICIO: BI-DU NAZIONE: ITA

WhatsApp h 8-20