Irish Stout

Visualizzazione di 1 risultato

Le Irish Stout sono le tipiche birre scure irlandesi, nate con l’intento di riproporre il successo delle Porter londinesi in Irlanda. Le Irish Stout irlandesi sono diverse a seconda della città di produzione. 

IMPRESSIONI GENERALI: birra nera con gusto torrefatto spesso simile al caffè. L’equilibrio varia da bilanciato ad alquanto amaro. Il gusto di torrefatto può variare da secco, simile al
caffè, a sentori di cioccolato.

AROMA: domina un moderato aroma di caffè con leggere note secondarie di cioccolato fondente, cacao e/o cereale torrefatto. Aroma di luppolo da nullo a basso.
ASPETTO: colore da nero corvino a marrone molto intenso con riflessi granato. Schiuma densa, cremosa, persistente da rossiccia a marrone quando è servita col carbo-azoto. Nelle versioni in bottiglia non aspettatevi schiuma.
GUSTO: cereale o malto torrefatto moderato con amaro da medio ad alto. Il finale può essere secco e di caffè. Ha gusti che ricordano il caffè, variabile il livello di amaro.
IN BOCCA: corpo da medio-leggero a medio-pieno con una certa cremosità quando è servita col carbo-azoto. Carbonazione da bassa a moderata. 

ABV: 4.0 – 4.5%
IBU: 25 – 45

Irish Stout

JEM’S STOUT

4.50

TIPOLOGIA: STOUT IBU nd ABV 4.3% FORMATO: 50cl BIRRIFICIO: GREAT NEWSOME NAZIONE: ENG

WhatsApp chat