Kolsch

Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Le birre Kolsch sono le lager tedesche ad alta fermentazione, tipiche della città di Colonia. Le birre Kolsch sono servite nei tipici Stange, i bicchieri snelli impilati nei vassoi forati nelle Stube tedesche. Sono birre equilibrate, pulite, con caratteri di fruttato e luppolo.

IMPRESSIONI GENERALI: birra pulita, fresca e ben bilanciata con carattere delicato di fruttato e luppolo. La freschezza è molto importante poiché può perdersi con il passare del tempo.
AROMA: malto da basso a bassissimo con toni di cereale-dolce. Non sempre presente un sottile fruttato di mela, ciliegia o pera derivante dalla fermentazione. Può presentare un basso aroma di luppolo floreale,speziato o erbaceo. In generale ben bilanciata, pulita e fresca.
ASPETTO: da dorato spento a dorato chiaro, molto limpida, con schiuma bianca e delicata, non troppo persistente.
GUSTO: palato morbido e rotondo, che spazia da malto delicato, a un fruttato dolce quasi impercettibile. Amaro da medio-basso a medio con un secco delicato e freschezza nel finale senza retrogusto aspro. Luppolatura variabile da bassa a moderatamente alta. 
IN BOCCA: corpo da medio-leggero a medio (più spesso medio-leggero) con carbonazione da media a medio-alta. Delicata e ben attenuata

ABV: 4.4 – 5.2%
IBU: 18 – 30

Kolsch

CASCIABALL

2.95

TIPOLOGIA: KOLSCH IBU 20 ABV 4.8% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: DULAC NAZIONE: ITA

3.40

TIPOLOGIA: KOLSCH IBU 20 ABV 4.8% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: DULAC NAZIONE: ITA

SC. 31/03

Kolsch

RODERSCH

4.00

TIPOLOGIA: KOLSCH IBU nd ABV 5% FORMATO: 37,5cl BIRRIFICIO: BI-DU NAZIONE: ITA

WhatsApp chat