Real Ale Trail

real-ale-trail

Cosa significa trascorrere l’esperienza di Real Ale Trail? Lo scopriamo direttamente dal sito ufficiale dell’iniziativa: Prendi l’autobus per il pub! Trascorri una giornata riscoprendo il fascino di pub autentici e real ale uniche, senza doversi preoccupare di chi guida! È il nuovo modo di visitare i pub che vorresti visitare ma che non puoi raggiungere. Gestiamo eventi Real Ale Trail in autobus in Inghilterra, Scozia e Galles.

Come funziona The Real Ale Trail

È semplice…Un autobus ti accompagna tutto il giorno attraverso la spettacolare campagna fino ai pub rurali. Puoi visitare tutti i pub che vuoi e rimanere in ognuno per tutto il tempo che vuoi. Si tratta di esplorare pub e birre che non hai mai provato prima… senza la preoccupazione di organizzare la guida.

Un po’ di storia

Il primo fù organizzato nell’ottobre del 1977 da Gerald Daniels della Crookham Travels. Un treno, con circa 600 passeggeri a bordo, partì da Londra verso Bath, Somerset e Oxford.

L’intento del primo viaggio, era quello di andare alla ricerca delle “Real Ale” che a Londra non si trovavano facilmente all’epoca. Questa linea chiamata Real Ale Ramble e tutt’ora attiva e ad essa se ne sono aggiunte molte altre in tutto il Regno Unito.

Le linee ferroviarie locali hanno cominciato a promuovere questo tipo di viaggi usando il motto “Let us drive you to the Pub”. Infatti spesso si tratta di locali situati nelle vicinanze delle stazioni , inoltre si sono create delle convenzioni tra le ferrovie e i pub stessi in modo da incentivare l’uso del treno.

L’idea è quella di proporre una sorta di “tessera fedeltà” legata all’acquisto dei biglietti del treno. Sulla suddetta tessera ci sono degli spazi con il nome di ogni pub facente parte del tour.

Il partecipante deve presentarsi al pub mostrando il biglietto ferroviario,cosi gli verra apposto il timbro del locale sulla tessera e una volta ottenuti tutti i timbri avrà diritto a gadget e merchandise legati al mondo della birra artigianale.

In questa maniera, si promuove il turismo nelle aree rurali e si incrementa il numero di passeggeri sulle linee ferroviarie locali.

La scelta e l’organizzazione dei trail tiene conto , oltre alla particolarità dei pub, anche della bellezza del paesaggio che si va ad attraversare durante il viaggio, ad esempio è possibile vivere queste esperienze sulle coste della Cornovaglia,a ttraverso le colline del Devon oppure sui Monti Pennini nel Lancashire.

Ci sono dei Trail anche in Scozia e Galles, insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta e ci vuole tanta voglia di birra.

Thanks to: https://realaletrail.co.uk/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RITIRA IL TUO SCONTO BENVENUTO DEL 5%

X
WhatsApp chat