Italy Beer Week 2022

italy-beer-week-2022

Italy Beer Week, un’edizione fondamentale

Da lunedi 21 marzo e domenica 27 marzo torna l’Italy Beer Week, la settimana dedicata alla birra artigianale italiana e a tutto il settore craft italiano. Raggiunta la dodicesima edizione la manifestazione – denominata Settimana della birra artigianale italiana fino a poche edizioni fa – prosegue la propria evoluzione aggiungendo contenuti ed iniziative, segno della maturità acquisita con il trascorrere delle edizioni.

Format e significato rimangono invariati: promuovere la birra artigianale di qualità con iniziative, incontri e promozioni dedicate agli appassionati della buona birra e a chiunque voglia approfondire la conoscenza di un settore che sta crescendo in termini di qualità e consapevolezza.

Le attività aderenti all’iniziativa sono numerose e variegate; oltre agli indiscussi protagonisti – i birrifici artigianali italiani – saranno presenti beer firm, brew pub, pub, ristoranti, beer shop, beer shop on line, enoteche, associazioni, testate, distributori e importatori.

italy beer week

Location

La Italy Beer Week si svolge ininterrottamente per tutta la settimana: sul sito ufficiale della manifestazione si trovano tutte le iniziative relative alle promozioni degli aderenti, che saranno in vigore per tutta la durata della Italy Beer Week 2022.

Ci saranno alcune eventi fisici ai quali si potrà partecipare, come le visite nei birrifici e le degustazioni guidate. Durante il weekend precedente all’inizio dell’evento – dal 18 al 20 marzo – sarà possibile assistere presso la sede romana di Eataly all’evento “Il ballo delle debuttanti“. La tre giorni promossa da Lallemand Brewing – aperta a birrifici e beer firm nate tra il 2020 e il 2021 – premierà la migliore delle ricette sottoposte al giudizio di una giuria qualificata guidata da Francesco Antonelli di Brewing Bad.

Importanza della Italy Beer Week 2022

L’importanza dell’evento è sottolineata anche dai numerosi sponsor: la presenza di imprese come Eataly e Lallemand Brewing sono segnali forti e decisi circa l’importanza che il settore craft italiano sta riscontrando.

La Italy Beer Week 2022 può diventare l’occasione per compattare un settore – quello della birra artigianale italiana – in cui manca ancora una salda unità. A tal proposito è molto importante segnalare la presenza di aziende di primissimo piano – come il Birrificio Italiano – accanto a giovani attività locali.

Gli organizzatori

La manifestazione è organizzata da Cronache di Birre, grazie all’impegno della redazione e dall’instancabile Andrea Turco.

GUARDA IL BEER PACK DEDICATO ALLA ITALY BEER WEEK 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RITIRA IL TUO SCONTO BENVENUTO DEL 5%

X
WhatsApp chat