Degustazione Jinky Smoked Ale

jinky-smoked-ale

Caratteristiche:

Birra: Jinky
Birrificio: Hoopsbeer
Nazionalità: Italia
Stile: Smoked ale
Fermentazione: Alta
ABV: 8%
IBU: 42

Degustata il: 27/01/2022
Lotto: 1141
Scadenza: 30/06/23

Degustazione

Dal colore ambrato tendente all’arancione, con schiuma bianca e compatta piuttosto persistente. Al naso spicca l’affumicato ma non mancano il caramello e il fruttato.

All’assaggio l’affumicato è delicato, non invadente, e lascia spazio ad un amaro percettibile accompagnato da uva passa e frutta sotto spirito. Il corpo è strutturato ma nonostante ciò è piuttosto “facile da bere”.

Abbinamenti

Salumi, carni affumicate, formaggi, pesce, selvaggina.

Il birrificio

Hoopsbeer è la beer firm varesina con sede a Induno Olona, a due passi dal capoluogo Varese. La produzione nasce con le ricette testate sull’impianto pilota, che poi vengono calibrate nella sala cottura del birrificio artigianale che ospitano le produzioni Hoopsbeer a Galbiate.

Le birre sono fortemente caratterizzate da alcuni aspetti: birre ad alta fermentazione, ricette che riprendono stili anglosassoni – per lo più tradizionali – e il saldo legame con il mondo celtico, in particolare con il Celtic di Glasgow.
Dalla filosofia al progetto grafico, attraverso i nomi dei prodotti e i metodi di produzione, la gamma Hoopsbeer è ispirata alla tradizione celtica. Attiva dal 2016, la beer firm ha in cantiere nuovi prodotti da lanciare sul mercato nazionale ed estero.

Analisi sensoriale della birra

Beer taster

Massimo Zacchi, hombrewer con esperienza di oltre venti anni nel campo della produzione di birra, birraio e fondatore della beer firm Hoopsbeer di Induno Olona (VA).

Conosci meglio la Jinky Smoked Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RITIRA IL TUO SCONTO BENVENUTO DEL 5%

X
WhatsApp chat