2.0 Beer Festival

2.0-beer-festival

Il 2.0 Beer Festival 2022

La provincia varesina si conferma territorio molto fertile per la birra artigianale ed i suoi appassionati, che qui trovano numerose interessanti realtà tra birrifici e beer firm. Il fermento birroso si riflette anche nella organizzazione di eventi – sempre più numerosi – che hanno nella birra artigianale italiana l’assoluta protagonista.

Il 2.0 Beer Festival è la conferma della vivacità del territorio di Varese e provincia nei confronti della tanto amata bevanda fermentata. Il festival ospiterà durante il secondo weekend di aprile 5 birrifici artigianali italiani, dando l’opportunità di assaggiare una ventina di birre.

Location

Teatro dell’evento è l’omonimo locale, il Duepuntozero, che si trova ad Azzate, a brevissima distanza dal capoluogo Varese. L’attività, aperta dal 25 ottobre 2021, ospita una bella selezione di birre artigianali sapientemente selezionate dal titolare Andrea Stronati, già protagonista in centro città con il locale Hops.

Birre e birrifici

Tra i cinque protagonisti che animeranno il festival e disseteranno il pubblico non mancano le realtà varesine. Da Varese arriveranno le birre 50 & 50 Craft Brewery, il birrificio di Alberto ed Elia che si sta finalmente facendo conoscere anche al di fuori dei confini regionali, suscitando un notevole interesse in tutto il paese.

Dalla città giardino proviene anche Var, la beerfirm di Luca e Maria che produce le birre dedicate a Varese con la collaborazione del Birrificio Lariano. Da Vergiate proviene invece Wyatt Brewing, beerfirm fondata da Paul, Maurizion e Cristian nel 2020 ma che sta già facendo molto parlare di sé.

A completare il quadro dei partecipanti ci saranno Due Tocchi, beerfirm di Parabiago avviata da Giovanni Novembre, e Croce di Malto, il birrificio di Trecate fondato da Alessio e Federico, noto in tutta Italia come uno dei birrifici più importanti del paese.

Gli organizzatori

Il 2.0 Beer Festival è organizzato dallo staff del locale con la collaborazione di Malto Gradimento, la creatura di Damiano Franzetti sempre attenta a tutto ciò che riguarda la birra artigianale nel territorio varesino.

Info utili

Il Duepuntozero si trova ad Azzate in via Piave 91: l’evento avrà luogo nei giorni 8 aprile – dalle 17 alle 24 – e 9 aprile – dalle 10 alle 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RITIRA IL TUO SCONTO BENVENUTO DEL 5%

X
WhatsApp chat