WYATT BREWING

wyatt-brewing

Wyatt Brewing Co. è una beer firm lombarda con sede nella provincia varesina, una zona ad alta concentrazione di attività craft e che apportano un notevole contributo al mondo della birra artigianale italiana. La beer firm nasce ufficialmente nel 2020 quando i tre soci, Paul Wyatt, Maurizio Salerno e Cristian Innocenti, decidono di rendere materiale la grande passione per la birra, manifestata in passata con la creazione di numerose ricette in ambito homebrewing.
I tre soci sono amici di lunga data, legati dall’amore per le sottoculture skate e surf e per la musica hardcore punk: passioni che hanno portato Paul, Maurizio e Cristian ad esperienze radiofoniche e sul palco in qualità di componenti di band musicali. Curiosamente condividono anche il settore lavorativo dal quale appartengono, l’aviazione. L’identità dei tre fondatori riflette in pieno ogni lato della produzione delle loro birre: i prodotti Wyatt Brewing Co. sono birre di qualità con una precisa identità. A partire dalle grafiche e dalla scelta dei nomi, le birre di Wyatt Brewing hanno una chiara attitudine hardcore punk e riflettono i valori di fratellanza a appartenenza.
Contemplando questa filosofia vengono create le ricette delle birre nell’impianto pilota, per poi essere adattate sui impianti di birrifici artigianali di maggiori dimensioni.  Le prime tre birre della gamma Wyatt Brewing co. sono Fuck You That’s My Name, American Sabro e Hey Ho Let’s Kolsch, rispettivamente American Pale Ale, American IPA e German ALe. Sono birre di carattere e di ottima bevibilità, che riconducono ad una bevuta in compagnia e che riflettono tutti i valori del pensiero Wyatt Brewing Co.

Le birre artigianali di Wyatt Brewing

3.80

TIPOLOGIA: AMERICAN IPA IBU 65 ABV 6.6% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: WYATT BREWING NAZIONE: ITA