Birre Vive sotto la torre 2021

birre vive sotto la torre 2021

Birre Vive sotto la Torre – Christmas Edition

Birre Vive sotto la Torre è l’evento che, nell’elegante Vigevano, mette in mostra alcuni tra i migliori birrifici artigianali italiani in un contesto un unico. L’edizione natalizia della manifestazione propone le birre di 5 birrifici artigianali della provincia di Pavia, e di zone limitrofe.

Durante la manifestazione sarà possibile degustare grandi birre ma anche togliersi lo sfizio di assaggiare le specialità culinarie dei 4 stand sempre presenti nelle tre giornate.

Sarà inoltre possibile partecipare alle degustazioni con i mastri birrai grazie alla conduzione del celebre Lorenzo Kuaska Dabove.

Location

Birre Vive sotto la Torre 2021 Christmas Edition si tiene a Vigevano, all’interno della Cavallerizza del Castello, il maneggio coperto realizzato nel 1837 e in seguito ristrutturato come location per eventi e manifestazioni. L’area della manifestazione, di oltre 1500 metri quadrati, è totalmente al coperto e riscaldata. L’evento si svolgerà con qualsiasi condizioni climatiche e l’ingresso è gratuito.

I birrifici artigianali

La manifestazione vedrà come grandi protagoniste le birre artigianali proposte dai 5 birrifici presenti:

  • Birrificio Stradaregina – Vigevano (PV)
  • Birrificio Artigianale Il Conte Gelo – Vigevano (PV)
  • Croce di Malto – Trecate (NO)
  • Birrificio Oltrepò – Mombelli (PV)
  • Birrificio Barba d’Oro – Trezzano sul Naviglio (MI)

Birre e cibo

Durante Birre Vive sotto la Torre 2021 non mancherà il cibo, da abbinare alle birre presenti. La proposta è varia e saprà soddisfare qualsiasi esigenza degli avventori. Oltre al Bar, gestito da Boston Garden Gravellona, saranno presenti gli stand:

  • Basulon, con hamburgher e street food
  • Aperegina, con polenta e gnocco fritto
  • Osteria Piemontese del Bombetta, con arrosticini e frittelle
  • Ristorante Texano Rios, con grigliate di carne

Eventi e programma

L’evento principale della manifestazione si svolgerà sabato alle ore 18, quando Lorenzo Kuaska Dabove presenzierà al laboratorio di degustazione di 5 birre, 1 per ognuno dei birrifici, alla presenza dei i mastri birrari.

A seguire ci sarà musica dal vivo grazie a After Live Music Dimension, che proporrà lo spettacolo The Shuffle Show a base di musica rock, pop e blues.

Questi gli orari:

  • venerdì 10/12 ore 19.30 – 24
  • sabato 11/12 ore 12 – 01
  • domenica 12/12 ore 12 – 22

Gli organizzatori

Birre Vive sotto la Torre 2021 Christmas Edition è organizzato da Birre Vive & Beerinba, beer shop e birreria di Mortara, che organizza eventi riguardanti la birra artigianale italiana. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Vigevano.

Informazioni utili

L’ingresso alla manifestazione è libero e gratuito: è necessario il green pass. La manifestazione si tiene al coperto in ambiente riscaldato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RITIRA IL TUO SCONTO BENVENUTO DEL 5%

X
WhatsApp chat