Degustazione Spencer Trappist Ale

degustazione-spencer-trappist-ale

Caratteristiche:

Birra: Spencer Trappist Ale
Birrificio: Spencer Brewery
Nazionalità: Stati Uniti
Stile: Belgian ale (trappista)
Fermentazione: Alta
ABV: 6,5%
IBU: 25

Degustata il: 2/11/2021
Lotto: BD38 0838
Scadenza: 21/11/21

Degustazione

Dal colore dorato e lievemente velato, con schiuma bianca e compatta. Al naso sentori fruttati e di miele. Dal buon corpo, lievemente speziata e piccante, con un finale abbastanza secco e un leggero retrogusto amaro. Presenta il “tipico aroma belga” derivato dal caratteristico lievito.

Abbinamenti

Formaggi stagionati, formaggi piccanti, carni saporite, carni speziate.

Il birrificio

Spencer Brewery è l’unico birrificio trappista situato oltre i confini europei; l’impianto si trova all’interno della Saint Joseph Abbey di Spencer, nello stato del Massachussets. Produttore di conserve tipiche già dal 1950, nel 2013 Spencer Brewery diventa membro della AIT. La produzione della birra è intrapresa grazie all’idea di uno dei monaci residenti nel complesso religioso, che un poco alla volta riesce a coinvolgere gli altri fratelli. La Spencer Trappist Ale è una delle dieci birre prodotte dal birrificio, la cui gamma comprende tre linee e alcuni prodotti di carattere decisamente più moderno rispetto alle classiche produzioni trappiste.

Analisi sensoriale della birra

Beer taster

Massimo Zacchi, hombrewer con esperienza di oltre venti anni nel campo della produzione di birra, birraio e fondatore della beer firm Hoopsbeer di Induno Olona (VA).

Conosci meglio la Spencer Trappist Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RITIRA IL TUO SCONTO BENVENUTO DEL 5%

X
WhatsApp chat