BIRRIFICIO BREWDOG

brewdog

Brewdog è un birrifico scozzese famoso in tutto il mondo, che rappresenta un caso unico nel panorama brassicolo mondiale, ma non solo. Oltre alla indiscutibile qualità delle proprie birre, Brewdog ha messo in campo tecniche, tattiche e competenze che hanno creato il mix perfetto per sfondare nel mercato e diventare leader in brevissimo tempo.

Il birrificio nasce nel 2006, da un’idea di James Watt e Martin Dickie, due amici che decidono di aprire un birrificio a Fraserburgh, nell’Aberdeenshire. L’anno successivo viene lanciata la prima birra, la Punk IPA, che diventa immediatamente una birra di culto. L’uso dei pregiati malti scozzesi associati ai luppoli americani e neozelandesi donano personalità e qualità alla birra. Ma il segreto del successo di Brewdog è dovuto anche ad altri fattori.

Il birrificio scozzese investe in una campagna di guerrilla marketing e in una comunicazione originale e sfrontata, adottando soluzioni grafiche di grande impatto. Inoltre propongono agli investitori delle quote i cui dividendi vengono ripagati in birra, adottando un originale crowfunding.

Sotto il profilo produttivo, Brewdog getta sul mercato numerose birre, tra i più svariati stili, utillizzando una grande quantità di luppoli che caratterizzano le proprie birre in aroma, profumi e amaro. Oltre alla produzione di birre destinate al gusto del grande pubblico, rivendicano la propria maestria e originalità producendo birre estreme. Nascono così la Tactical Nuclear Penguin da 32%, la Sink the Bismarck da 41% e la The End of History da 55%. Accanto a queste “prove di forza” vi sono produzioni di birre molto più accessibili: oltre alla celebre Punk IPA la Indie Pale Ale, Lost Lager, Dead Pony Club ed altri prodotti invadono i mercati di mezzo mondo, dagli USA al Giappone. Tra le birre più apprezzate vi sono la Tokio, Jet Black Heart, Elvis Juice, Jack Hammer, 5 a.m.

Attualmente le birre prodotte da Brewdog sono circa una cinquantina, tra birre fisse, stagionali e occasionali. Alle birre artigianali, Brewdog affianca una linea di distillati, come Gin, Whiksy e Vodka, e una di sidri. Al momento Brewdog vanta una diffusione capillare dei propri prodotti in tutto il mondo e 85 pub, di cui tre in Italia. Ai due impianti di produzione in Scozia, si aggiungono quelli a Berlino, in Ohio e in Australia. E l’apertura del primo hotel all’interno di Columbus, in Ohio, dove è possibile dormire sotto alle lenzuola aromatizzate al luppolo.

Le birre artigianali di Brewdog

€ 35.00

AMERICAN IPA - American IPA BERAT - American IPA FIREWITCH - American IPA HANGMAN - Double IPA MANI DI FATA - Rye IPA OASI - Fruit IPA PUNK IPA - American IPA SA FEM - Rye IPA SBREGA - Double IPA SCIURA IPA - Brown IPA

34.00

AMERICAN IPA - CANEDIGUERRA - American IPA DR SCHULZ - 50E50 - DDH IPA INOKI - GECO - American IPA LUNA ROSSA - HOPPY HOBBY - Rye IPA MANI DI FATA - REVERTIS - Rye IPA OASI - DULAC - Fruit IPA PUNK IPA - BREWDOG - American IPA SA FEM - DULAC - Rye IPA SCIURA IPA - MABO BEER - Brown IPA SCRAGGY BAY - KINNEGAR - American IPA

-10%

American IPA

PUNK IPA

2.80 2.52

TIPOLOGIA: AMERICAN IPA IBU 40 ABV 5,6% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: BREWDOG NAZIONE: SCO

Nuovo

Sweet Stout - Milk Stout

JET BLACK HEART

3.35

TIPOLOGIA: OATMEAL MILK STOUT IBU 30 ABV 5.2% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: BREWDOG NAZIONE: SCO

American Pale Ale - Pale Ale

DEAD PONY CLUB

2.75

TIPOLOGIA: AMERICAN PALE ALE IBU 40 ABV 3.8% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: BREWDOG NAZIONE: SCO