YOUNG’S AND CO BREWERY

young's-and-co-brewery

Young’s è un birrificio inglese con una storia molto lunga alle spalle, che inizia nel XVI secolo con la costituzione di un birrificio con annessa locanda a Wandsworth: il pub Ram. Il pub con annessa fabbrica di birra cambiò proprietà diverse volte, sino ad arrivare ad essere acquistata da Charles Allen Young e Anthony Fothergill Bainbridge nel 1831. Da li in poi La Ram Brewery viene associata alla famiglia Young, che affida la produzione delle proprie birre nell’impianto di produzione della birra più antico di tutta Inghilterra.

Nel 2006 l’intera produzione viene traslocata a Bedford, negli impianti della Eagle Brewery di proprietà di Charles Wells: nasce così la Wells & Young’s Brewery. L’impronta brassicola non cambia, e in ricordo della antica sede rimane il montone (in inglese ram) nel logo del birrificio.

Attualmente la produzione di Young’s si basa su birre che riprendono i tradizionali stili britannici, come bitter, golden ale, stout e porter. A queste birre più classiche si uniscono birre più originali, come la Double Chocolate Stout, la Banana Bread e la Tripel Hopped IPA. Il marchio Young’s è anche famoso per i suoi 200 e oltre pub e gli hotel annessi ad alcuni locali.

Le birre artigianali di Young’s and co brewery

3.60

TIPOLOGIA: EXTRA STOUT IBU 25 ABV 5.2% FORMATO: 50cl BIRRIFICIO: YOUNG'S AND CO NAZIONE: ENG