BIRRIFICIO SPENCER BREWERY

spencer-brewery
Spencer Brewery è il primo birrificio trappista nato al di fuori dell’Europa ed è stato incluso nel celebre circuito AIT a partire dal 2013. Situato presso la Saint Joseph Abbey di Spencer, nel Massachussets, la comunità produce dal 1950 le conserve trappiste, costituite da gelatine e marmellate.

L’idea del birrificio prende forma grazie alla volontà di un fratello, che inizia un percorso di formazione brassicola presso un birrificio artigianale nei pressi dell’Abbazia. La passione per la produzione della birra si espande ad altri monaci, così al momento della programmazione economica per la sussistenza del monastero di decide di puntare sulla produzione di birra. A seguito di tale decisione alcuni fratelli della Saint Joseph Abbey ricevono il permesso dall’abate per un lungo tour europeo presso i monasteri trappisti belga già produttori di birra. I monaci vengono così a contatto con la realtà della birra trappista e la decisione di iniziare una produzione locale negli Stati Uniti diventa realtà.

Spencer Brewery attualmente produce dieci birre suddivise in tre distinte linee. Le Trappist Classic sono le tre birre più conosciute: Trappist Ale, Trappist Holiday Ale e la Monks Reserve Ale. Le American Trappist Craft Beers sono birre piuttosto moderne: Imperial Stout, IPA, Premium Pilsner, Vienna Lager e Monk’s IPA: quest’ultima prodotta in lattina da 12 once/35,5 cl. Spencer Peach Saison e Spencer Grapefruit IPA sono invece le birre della linea Spencer Fruit Series.

Le birre di Spencer Brewery

Belgian Blonde Ale

SPENCER TRAPPIST ALE

4.40

TIPOLOGIA: BELGIAN ALE IBU 25 ABV 6.5% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: SPENCER BREWERY NAZIONE: USA