BIRRIFICIO FULLER’S

fuller's

Fuller’s è uno storico birrificio londinese con sede nel distretto di Chiswick, località che ancora oggi ospita la sede del colosso brassicolo. Il birrificio ha una storia antica, che inizia nel 1600, secolo nel quale a Londra esistevano molti pub ed era consuetudine per le famiglie brassare la propria birra.

Dopo una lunga serie di vicissitudini, nel 1845 il marchio Fuller’s diviene proprietà di tre soci: John Bird Fuller, Henry Smith e John Turner. E’ l’inizio dell’era moderna per la birra Fuller’s. Da sempre, accanto alla produzione di birra, Fuller’s ha affiancato l’attività di mescita, con l’apertura di pub e locande. Attualmente esistono quasi 400 pub e hotel di proprietà Fuller’s in tutto il sud dell’Inghilterra, mentre la produzione di birre sfiora le 100 tipologie.

Nella gamma produttiva di Fullers’ ci sono le Vintages Ales in edizione limitata, le Brewer’s Reserve e le Past Masters, oltre a decine di birre in stile classico e alcune più moderne. Alcune delle birre Fuller’s sono rinomate sia in patria che all’estero, come London Pride, Chiswick Bitter, ESB, 1845, Gales HSB, Frontier.

In particolare, la London Porter ha vinto il World’s Best Standard Porter and Europe’s Best Standard Porter al World Beer Awards e il Champion Keg of Great Britain. Fuller’s 1845 ha invece vinto nel 1998 il premio Champion Bottle Conditioned Beer indetto dal CAMRA . Le cinque birre della Brewer’s Reserve sono molte rinomate, soprattutto tra gli amanti delle birre affinate in botte.

Le birre di Fuller’s

In offerta!
23.15 20.85

FROTHINGHAM BEST ENGLISH BITTER - by GREAT NEWSOME PRICKY BACK OTCHAN GOLDEN ALE - by GREAT NEWSOME JEM'S STOUT IRISH STOUT - by GREAT NEWSOME LONDON PORTER ENGLISH PORTER - by FULLER'S SAMUEL SMITH'S OATMEAL STOUT OATMEAL STOUT - by SAMUEL SMITH'S SAMUEL SMITH'S TADDY PORTER ENGLISH PORTER - by SAMUEL SMITH'S

English Porter

LONDON PORTER

3.75

TIPOLOGIA: PORTER IBU 33 ABV 5.4% FORMATO: 50cl BIRRIFICIO: FULLER'S NAZIONE: ENG