TASSO ALCOLICO

tasso-alcolico

Tasso Alcolico non è un birrificio artigianale tanto meno una beer firm, ma un progetto ambizioso che coinvolge numerosi addetti ai lavori. L’idea nasce dal team del Barbaresco Eno Pub di Legnano in collaborazione con Lorenzo Kuaska Dabove, una istituzione vivente nel settore della birra artigianale. Lo scopo del progetto è l’introduzione di qualcosa di nuovo nel panorama birrario nostrano, senza sconfinare in produzioni estreme. Il progetto Tasso Alcolico prevede il coinvolgimento di alcuni tra i più noti birrifici artigianali italiani, che creano le birre appositamente per lo scopo.

Le birre prodotte sono al momento otto, con una probabile estensione ad altri birrifici, dato il successo del progetto. I protagonisti coinvolti sono Bruton, Extraomnes, Montegioco, Birrificio Rurale, Maltus Faber, Hammer, Cr/Ak e Loverbeer. Le birre prodotte variano tra alta e bassa fermentazione, e comprendono alcune gemme imperdibili. La produzione include imperial pils, barley wine, farmhouse ale, double blanche, double IPA, imperial kolsch, india pale lager e scotch ale. Al momento solo la Legend, il barley wine creato dal genio di Luigi D’Amelio di Extraomnes, è disponibile in bottiglia.

Tasso Alcolico è un progetto da tenere sotto osservazione, data l’alta qualità delle birre prodotte e dei protagonisti coinvolti, autentici pesi massimi della produzione artigianale italiana.

Le birre artigianali del Tasso Alcolico

Barleywine

LEGEND

6.50

TIPOLOGIA: BARLEY WINE IBU 55 ABV 12.2% FORMATO: 33cl BIRRIFICIO: TASSO ALCOLICO / EXTRAOMNES NAZIONE: ITA   ATTUALMENTE FUORI PRODUZIONE [button size="medium" style="primary" text="CHIEDI INFO" link="https://www.birraebirre.it/contatti/" ]